Strumenti e Tecnologie

Nel corso degli anni GV Macero ha investito molto delle sue risorse in nuovi strumenti ed attrezzature tecnologiche in grado di affrontare, con dinamismo sempre più industriale e spirito di ‘green economy’, le nuove sfide dell’industria cartaria.

SORTING SYSTEM GV Macero SPA dispone di un sistema di vagliatura all’avanguardia, completamente automatizzato, per ottimizzare la selezione/separazione della carta, ed è composto da:

DRUMFEEDER

Nastro di alimentazione automatico e costante per sistemi di smistamento

Caratteristiche : permette un’alimentazione costante del nastro trasportatore ottimizzando cosi la capacità di selezione dell’impianto.

SEPARATORE BALISTICO – STADLER

Sistema di separazione automatica per al carta e il cartone

Caratteristiche : situato immediatamente dopo il DRUMFEEDER, il separatore balistico separa il cartone (di formato superiore a A4) dalla carta con l’impiego di PADDLES (pale).

FINE SCREEN + PAPER SPIKE

Sistema di setacciatura e separazione automatica del cartone dalla carta

Caratteristiche : il Paper Spike permette di togliere resti di cartone (inferiori a A4) dal flusso di carta residuo dopo la setacciatura (eseguita dal FINE SCREEN). Il principio è sorprendentemente semplice ma molto efficace: il materiale è trasportato tra un dispositivo munito di Spikes (chiodi) dove il cartone viene perforato dagli stessi e asportato. Mentre la carta viene convogliata sul nastro.

TITECH PAPERSORT

Impianto di selezione ad altissima precisione in grado di selezionare carta stampata da cartoni stampati dello stesso colore in CMYB

Caratteristiche :provvede alla separazione automatica finale dei materiali di scarto dalla carta con un sistema di scansione ed erogazione di aria ad alta pressione su un trasportatore a velocità elevata.

PIATTAFORM SOSPESA

Piattaforma sospesa per la selezione manuale dei materiali grafici

Caratteristiche : la piattaforma sospesa per la selezione manuale della carta permette una selezione accurata ed un controllo visivo istantaneo del materiale proveniente dalle tipografie e le aziende grafiche e quindi la cernita e il recupero anche del materiale scartato nei bunker situati al di sotto.

BALER HBC 80/HBC 100 BOLLEGRAAF

Presse continue automatiche per la compattazione

SCHREDDER

Trituratore per la distruzione/frantumazione di documenti riservati/sensibili

TAGLIA BOBINE

Impianto destinato al taglio di bobine, anime e tubi

Caratteristiche tecniche : cilindro Ø 115×80 x corsa 1.400 mm – cilindro Ø140×80 x corsa 1.400 mm

SISTEMA BAR CODE PER ETICHETTATURA BALLE

Gestione magazzinaggio e stoccaggio informatizzato

Caratteristiche : questo sistema di etichettatura a BAR CODE permette di avere uno stato di magazzinaggio e stoccaggio sempre aggiornato. Permette anche una gestione di magazzino (carico/scarico) in tempo reale e l’emissione immediata informatizzata della documentazione necessaria alle spedizioni.

ATTREZZATURA SOLMEC ZERO EMISSION

Movimentazione all’interno del magazzino con attrezzatura in rispetto della sostenibilità ambientale

FONTE RINNOVABILI

Fotovoltaico e raccolta acqua piovana nel rispetto dell’ambiente

PARCO MACCHINE

Mezzi di proprietà per il servizio di raccolta carta/cartone, plastiche e rifiuti RSA

Informazioni Strumenti e Tecnologie

* Autorizzo il trattamento dei dati a norma di legge
Tutti i campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori